COLLOQUI DI SELEZIONE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021 • Progetto “Mi Fido di Te”

Si comunica che i colloqui di selezione relativi al Progetto di Servizio Civile Universale denominato “Mi Fido di Te” si terranno il giorno 28 marzo 2022 a partire dalle ore 9,00 online attraverso la piattaforma Jitsi Meet.

I colloqui si svolgeranno in modalità “online” rispettando le prescrizioni della Circolare del 24 febbraio 2021 del Dipartimento per le politiche giovanili e il SCU.

Di seguito il calendario dei colloqui completo:

» Calendario Colloqui di Selezione

Contiene le indicazioni per lo svolgimento dei colloqui di selezione per i candidati al progetto “Mi Fido di Te”.

Colloqui “on-line” 

Nel calendario è specificata la dicitura ONLINE ed è riportata la data e l’orario in cui inizieranno i colloqui. Ogni candidato riceverà la convocazione con le indicazioni operative ed il link di partecipazione al colloquio nella casella e-mail associata all’identità digitale SPID.

I candidati dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nella e-mail di convocazione ricevuta in ordine ai tempi ed alle modalità del colloquio on-line.

I candidati dovranno trasmettere via email almeno 24 ore prima del colloquio copia del documento di identità in corso di validità che utilizzeranno durante la fase di riconoscimento.

Inoltre, coloro che concorrono per i posti per Giovani con Minori Opportunità (GMO) ovvero i posti per giovani con disagio economico (ISEE < € 10.000,00) dovranno inviare a mezzo email, insieme al documento di identità, copia della certificazione ISEE in corso di validità.


Per eventuali informazioni rivolgersi alla CAPP Cooperativa Sociale in via Marchese di Villabianca, 120 • 90143 Palermo o chiamando il numero telefonico 091 347 166 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e il martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00.

La presente comunicazione del calendario dei colloqui è effettuata almeno 10 giorni prima della data dei colloqui stessi secondo quanto previsto dall’Art. 7 del Bando 2021 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale” pubblicato il 13 dicembre 2021 e integrato il 25 gennaio 2022.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana. (art. 7 del succitato Bando 2021)
 
Link utili:
» BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021 • Progetto “Mi Fido di Te”
» Circolare 24/02/2021 • “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui”

Informazioni aggiuntive