Progetti Individuali • Art. 14 L. 328/00

Art. 14 L. 328/00 • Comune di Palermo

La CAPP Cooperativa Sociale, in data 18/12/19 ha sottoscritto con il Comune di Palermo un Accordo Integrativo al Patto di Accreditamento per l’organizzazione e gestione di attività a favore di persone con disabilità, beneficiari di Progetti Individuali ai sensi dell’art. 14 L. 328/2000.

Per la realizzazione dei Progetti Individuali ai sensi dell’art. 14 L. 328/2000 la CAPP garantisce l’erogazione di un complesso di prestazioni socio assistenziali, sanitarie o clinico riabilitative rese in forma integrata. I Piani Personalizzati comprendono la cura della persona e tutti quei servizi di natura sociale ed assistenziale che consentono al soggetto disabile la piena partecipazione ed integrazione alle attività scolastiche, formative, sanitarie, riabilitative etc.

Gli interventi e le prestazioni specifiche assicurate dalla CAPP per la realizzazione dei Piani Personalizzati rientrano – in relazione ai bisogni maggiormente rilevanti – nei seguenti ambiti di intervento:

• sanitario o clinico riabilitativo;
• integrazione scolastica;
• integrazione socio economica o lavorativa;
• inserimento ed integrazione sociale (tempo libero, sport, cultura).

Tali aree di intervento si delineano in funzione dei bisogni risorse dell’utente.

Ogni azione è stabilita dall’Equipe della CAPP (Assistente Sociale Coordinatore ed Operatori specifici individuati per le attività previste dai Piani Personalizzati) che sulla base del Piano Personalizzato redatto in esito alla valutazione dell’Unità di Valutazione multidimensionale, agisce sulla situazione di disagio coinvolgendo la famiglia e la comunità in un’ottica di rete.

Informazioni aggiuntive